Project Description

Il cavallo è un animale estremamente sociale, abituato a vivere libero in grandi spazi aperti.
Per noi è di fondamentale importanza ricercare il suo benessere e ricreare uno stile di vita il più simile a quello che vive in natura allo stato brado.
I nostri paddock, proprio per questo motivo, sono stati studiati per permettere all’animale di muoversi liberamente su ampi prati, dove per lunghi periodi dell’anno, potrà brucare l’erba come in natura. Si è spesso notato quanto l’animale dopo meno di un mese in questo centro, grazie alla particolare attenzione per gli spazi e per l’alimentazione, ritrovi un perfetto equilibrio psicofisico, ammorbidendo anche le sue caratteristiche comportamentali. Ciò si accentua in particolare in cavalli provenienti da lunghi periodi stressanti di attività agonistica.
 
Mettiamo a disposizione più di 7 ettari di paddock, a seconda delle diverse esigenze dei cavalli: le fattrici verranno principalmente ospitate in paddock piani, i puledri in paddock misti di collina e piano per migliorare la muscolatura e per cavalli stressati in cerca di relax, paddock piani vicini al bosco.
 
Tutti i paddock sono delimitati da recinzioni in legno e forniti di ampie capannine, in cui il cavallo può liberamente entrare e uscire, a seconda del suo bisogno e delle sue necessità, anche solo per riposare all’ombra.